- Giovanni Brancaccio (voce)
- Massimo Russo (piano)
- Ciro Iovine (batteria)
- Pasquale Mastrogiovanni (basso)
- Antonio D’Alessandro (tromba)
- Francesco Cimmino (sax)
L’orchestra Swing Band, come la brezza marina ed il sole caldo della regione partenopea, dalla quale provengono i membri della band, trasmettono dinamismo, originalità e calore. Sei musicisti (voce, sax, tromba, piano, basso/contrabbasso, batteria), attraverso le loro esibizioni travolgono il pubblico di emozioni.
L’impulso ritmico dello swing rappresenta il perno del loro repertorio, svecchiando il sound rispetto alle origini, privilegiando sfumature pop ed electro. Ogni dettaglio è curato: il look dei componenti può passare dall’abito gessato in stile anni ’50, ad uno stile fresco in total white. Le performances della Nientedimeno Swing Band hanno l’obiettivo di coinvolgere gli spettatori a 360 gradi, e ci riescono sempre!
Un viaggio da Napoli a New york attraverso i grandi classici della musica italiana ed internazionale, reinterpretati in chiave swing, con sonorità pop-electro. Il repertorio è ampio e non tralascia alcun dettaglio, soprattutto ricerca la costante empatia e feeling con gli spettatori, attraverso un’esibizione in continuo movimento.
Dai brani intramontabili come “What a wonferful world”, “That’s amore” e “Vieni via con me” di Conte, a “It don’t mean a thing” e “Get Lucky” dei Daft Punk rivisitati in chiave electro swing. Infine, non possono mancare sonorità latin samba con “Tu vuo fa l’americano”, “O sole mio”.