- Joel Holmes (piano)
- Ileana Mottola (voce)
Joel Holmes, classe ‘82, ha mosso i primi passi nella musica all’età di 4 anni approcciandosi al piano. Ha cominciato gli studi presso la “School for the Performing Arts” di Baltimora e per poi laurearsi in Jazz Performance alla “John Hopkins University”. Dal 2009 è membro del Roy Hargrove Quintet con il quale ha partecipato a molti tour nei più importanti festival e club del mondo. Particolarmente rilevanti sono state le sue collaborazioni con le stelle del canto jazz Roberta Gambarini, Nnenna Freelon e musicisti del calibro di Curtis Fuller, Gary Thomas, Victor Lewis, Greg Osby e Tim Green.
Negli anni, Holmes ha ricevuto numerose onorificenze tra cui 4 candidature ai Grammy Awards, una medaglia d’oro in Act-so competition of the NAACP, una menzione speciale nella competizione di songwriting John Lennon e una menzione speciale al Song of the Year awards di VH1.
Con una tale formazione non è una sorpresa che nelle sue produzioni artistiche si fondano così tanti stili e influenze.
Ad impreziosire la performance dello straordinario pianista statunitense sarà Ileana Mottola, voce campana ormai nota nel panorama jazzistico italiano, con la quale l’artista ha da poco intrapreso una collaborazione discografica.