fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tijuca Quartet

Maggio 14

  • Gerardina Tesauro, Voce
  • Marco De Gennaro , Pianoforte
  • ldo Vigorito, Contrabbasso
  • Rocco Sagaria, Batteria
Il progetto di musica Brasiliana, TIJUCA, nasce nel 2013 dall’incontro fra la cantante autrice Gerardina Tesauro ed il pianista compositore, Marco De Gennaro.  Il duo salernitano, fonde la cultura e la tradizione brasiliana coi colori dell’ improvvisazione jazzistica; dando vita nel 2014 al lavoro discografico “O REAL” omaggio ai più grandi autori della MPB. Il titolo dell’album e dell’inedito, prendono il nome della moneta che la cantante aveva trovato pochi mesi prima sulla spiaggia di Rio De Janeiro denominata appunto  “ Barra Da Tijuca”
  Nel 2020 col TIJUCA quartet GUEST Stefano di Battista,  presentano il  nuovo album, “VOLTEI PRA CASA” (sono tornata a casa) che narra, con inediti scritti dalla cantante e arrangiati da Marco De Gennaro, di come le nostre esperienze possano cambiarci, e di come il nostro passato resti intrinseco nell’inconscio, manifestandosi in diversi aspetti più o meno reali, che sempre rivelano un intima parte della nostra natura.
Raccontando di un viaggio mentale e fisico, fra Italia e Brasile, ciò che in maniera circolare, crea un nesso tra musica religione e storia.

Dettagli

Data:
Maggio 14
Categoria Evento:
it_IT