fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Helen & Elio Coppola Trio

Gennaio 27

  • Helen Tezfazghi (voce)
  • Elio Coppola (batteria)
  • Antonio Caps (piano rhodes)
  • Antonio Napolitano (basso)

Helen Tezfazghi cresce ascoltando i più variegati generi musicali ma viene completamente rapita dalla musica soul e da quella che era forse a quel tempo era la sua più grande rappresentante, la sua amata Whitney Houston. Ben presto intraprende la carriera di cantante solista, corista ed attrice, un percorso artistico poliedrico e variegato che va dal ruolo di corista in tour nazionali ed internazionali con Ivana Spagna, Edoardo Bennato, Little Louie Vega, Tony Humphries.

La cantante si unirà al trio di Elio Coppola, batterista partenopeo, che nonostante la sua giovane età si sta facendo già prepotentemente strada nel panorama jazz internazionale avendo accompagnato con i sui ritmi alcune tra le leggende mondiali del jazz come Joey De Francesco, Benny Golson e Peter Bernstein. A completare il gruppo ci saranno due tra i più richiesti e talentuosi musicisti sulla scena nazionale e non solo: Antonio Napolitano al basso e Antonio Caps al piano rhodes.

Il concerto sarà un misto di sonorità jazz e soul accuratamente scelte ed arrangiate per l’occasione dallo stesso batterista per uno spettacolo che si prevede carico di emozioni e dal forte impatto sonoro.

Dettagli

Data:
Gennaio 27
it_IT